388 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Yasmina Pani

Totale: 147

I musei sul genocidio in Cambogia

Oggi, direttamente dal fiume Mekong, vi racconto dei musei sul genocidio compiuto dalla dittatura degli Khmer Rossi sotto il comando di Pol Pot, in Cambogia. Mi interessava soprattutto condividere le sensazioni che ho provato e stimolare una riflessione sul valore e il senso di musei come questi.

I piselli di Pasolini

Il 5 marzo 1922 nasceva Pier Paolo Pasolini. Celebriamo questa santa data facendo quello che lui praticava come missione di vita: creare scandalo.
Infatti oggi vi parlo dei millemila piselli che compaiono nelle opere narrative e teatrali di Pasolini. Il pene era per lui qualcosa di sacro (come dargli torto, del resto?) e ricopriva un importantissimo valore simbolico.
Nel corso della giornata pubblicherò nelle storie i passi di cui parlo nel video: una falloforia virtuale per omaggiare questo gigante dell'oltraggio al pudore.
Partecipate! Mandate ai vostri amici ... continua

I romanzi di D'Annunzio sono reazionari?

Finalmente torno a parlare di letteratura, anche se questi sono sempre i video che fanno meno visualizzazioni, o tempora o mores. Comunque, questo video è anche una risposta ad alcune domande che mi sono state fatte varie volte: come fa a piacerti D'Annunzio se tu sei comunista? I romanzi sono reazionari? Il superuomo è un'ideologia fascista e guerrafondaia?

Il Cantico di Frate Sole

In questi giorni di pioggia incessante sembra quasi obbligatorio celebrare i pochi momenti in cui spunta il sole. Anche noi atei mangia bambini siamo sensibili alla spiritualità e alle poesie che anche dopo 800 anni sanno emozionare!

Il Canto notturno di Leopardi

Oggi è il compleanno di Leopardi, e finalmente lo celebro commentando con voi il Canto notturno. Ho sempre rimandato questo video perché sapevo che sarebbe stato lungo, ma so che a molti di voi interessa, e per me è un testo fondamentale, che mi trafigge il cuore ogni volta.

Il Leopardi che non vi fanno leggere a scuola

Oggi vi parlo di un Leopardi un po’ “piccante”. Attenzione a non guardarlo in presenza di bambini o genitori, potrebbe generare situazioni imbarazzanti!

Il dramma del piuttosto che (+ bonus: l'anglismo inutile della settimana)

Con la mia consueta simpatia torno a parlare di aberrazioni linguistiche! Oggi affronto, su richiesta, la spinosa e deprimente questione del "piuttosto che". Per non smentirmi mai poi aggiungo anche un piccolo commento su uno dei tanti anglismi inutili che i gggiovani d'oggi usano a ogni piè sospinto. Ma il vero bonus è quello che succede ai miei capelli nel corso del video

Il fenomeno degli incel e la teoria Redpill di Marco Crepaldi

Per curarmi il fegato, dopo il libro precedente oggi recensisco l'ultimo lavoro di @MarcoCrepaldi sul tema incel e teoria Redipll. Un libro che consiglio a tutti di acquistare e leggere, perché è molto istruttivo e soprattutto è un ottimo esempio di come si scrive in modo serio, equilibrato e affidabile: direi che ne abbiamo molto bisogno.

Il film di Pupi Avati su Dante

Sono andata a vedere il nuovo film su Dante! Riuscite a immaginare di che natura sarà la mia recensione?

Il genere grammaticale influenza il pensiero?

Le lingue che hanno il genere grammaticale sono più sessiste? Il genere che attribuiamo a un'entità ci influenza nel nostro modo di concepirla? Ha senso quindi eliminare il genere grammaticale per migliorare i rapporti tra i sessi? Vediamo cosa dicono gli studi! Così quando qualcuno vi spiega perché bisogna usare l'asterisco, sapete cosa rispondere